Scopri il catalogo
Contattami!

Io sono Paola, nata in una piccola cittadina dell’estremo sud della Sicilia e cresciuta in bottega insieme a mio fratello.

Da figlia di un così affermato artigiano non fu facile trovare spazio in bottega, tutto il mio lavoro ruotava attorno al suo; avevo però ritagliato un piccolo spazio per la mia creatività frequentando un corso per stilista di moda e quando decisi di creare una collezione ispirata al barocco ragusano, nella quale unì tessuto e argilla, capì che era il momento di ritornare all’arte di casa.

Nei 15 anni passati a guardare mio padre e in seguito sperimentando direttamente, ho appreso molte cose sull’argilla e ogni giorno ne apprendo di nuove, perché il mondo della ceramica ha infinite possibilità.

Vivere in bottega con un maestro d’arte può essere complicato per un figlio e tantissimi sogni spesso rimangono nel cassetto. Negli ultimi anni ho deciso di seguire i miei sogni e ho appreso, sempre da autodidatta e senza studi specifici, nuove tecniche di lavorazione ed unito la mia passione per il bassorilievo e quella per la ceramica creando opere e collezioni che ti voglio mostrare su questo sito. Come potrai notare il mio lavoro si ispira a momenti di vita vissuta, sentimenti e piccoli dettagli come una foglia o un colore.

La mia arte rispecchia chi sono e ogni giorno mi mostra dove voglio andare; essa nasce per raccontare un percorso e non per seguire le mode. Mi piace pensare che l’arte non sia fatta per seguire le mode, ma per suscitare emozioni nell’artista e nell’interlocutore.